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Lead Generation

Ottieni Nuovi Contatti e Trasformali in Clienti Fidelizzati

Libro Lead Generation Emanuele Chiericato Profilo

336 Pagine di Strategie, Strumenti e Casi Studio di Lead Generation

Lead Generation è un libro pubblicato a Febbraio 2017 da Flaccovio Editore che affronta in modo dettagliato e conseguenziale il tema della Lead Generation. Lungo le 336 pagine del libro, divise in 5 capitoli, capirai:
  • Come comprendere i tuoi obiettivi online, ideare la tua strategia di Lead Generation e definire il tuo target
  • Gli strumenti di web marketing più efficaci per l'acquisizione di contatti di potenziali clienti
  • Come connettersi al visitatore del sito, convincerlo e condurlo alla conversione
  • Come comunicare con il lead acquisito e conservarlo

Cosa imparerai in Lead Generation

  • ​ Cos'è la lead generation e i 2 diversi modi di intendere l'acquisizione di contatti
  • Le 6 tipologie di business (tra cui rientra anche la tua) che possono beneficiare di una strategia di Lead Generation come obiettivo di (macro o micro) conversione
  • ​Un'interpretazione del funnel di vendita in 9 step: Comprendere, Comparire, Cliccare, Connettere, Convincere, Condurre, Convertire, Comunicare e Conservare
  • ​3 strumenti e 5 strategie avanzate per la definizione del tuo potenziale cliente (target) anche in casi difficili
  • I più efficaci strumenti di web marketing per la veicolazione di traffico targetizzato: SEO, Google Ads, Facebook Advertising, Bing ADS, Linkedin Advertising, Twitter Advertising, Native e Content Marketing focalizzando l'attenzione sugli aspetti più funzionali all'acquisizione di contatti
  • ​Perchè è fondamentale creare una connessione con il visitatore del tuo sito e le 5 modalità principali di connessione
  • Gli elementi fondamentali di una pagina di destinazione efficace (Landing Page) dal punto di vista persuasivo
  • 3 esempi e 3 strategie di Lead Magnet cattura contatti
  • 5 strategie per ottimizzare il modulo di contatto e ottenere più lead e di maggiore qualità
  • Come educare il lead acquisito con l'email marketing in modo automatizzato: 3 strategie di creazione di una linea editoriale di Lead Nurturing
  • Come inviare il messaggio giusto alla persona giusta? Alcune strategie di segmentazione e conservazione del lead
  • Cosa fare se nella tua lista ci sono molti lead inattivi? Strategie di gestione dei contatti inattivi
  • ​7 casi studi pratici di Lead Generation partendo dall'obiettivo, per procedere verso le relative strategie, strumenti utilizzati e risultati ottenuti
  • ​5 contributi speciali di professionisti del web marketing, in ordine di apparizione: Jacopo Matteuzzi, Fabio Sutto, Elisa Bertoldi, Andrea Saletti, Fabio Piccigallo

Cosa ne pensa chi lo ha letto?

"Mi ha particolarmente colpito la lucidità e serietà con cui Emanuele ha trattato l'argomento"

Recensione libro Lead Generation Manuel Fae

"Non potrete più fare Lead Generation senza riprenderne in mano i contenuti"

Recensione libro Lead Generation Fabio

"Veramente un gran libro"

Recensione libro Lead Generation Elisa Bertoldi

"Lo consiglio a tutti quelli che vogliano fare (o che già fanno) Lead Generation"

Recensione libro Lead Generation Stefano Schirru

"Affronta un tema poco leggero in modo scorrevole e piacevole da leggere"

Recensione libro Lead Generation Alex Alessandrini

"Esplora in maniera completa e approfondita le tecniche della Lead Generation"

Recensione Libro Lead Generation Crea Il Web

"300+ pagine utilissime! Consigliato"

Recensione Libro Lead Generation Oliver

"Il regalo più utile e interessante del 2017"

Recensione Libro Lead Generation Emiliano

"Ho apprezzato tantissimo il libro"

Recensione Libro Lead Generation Pasquale

"La cosa più positiva è la sua praticità nel concreto"

Recensione Libro Lead Generation Giuliano

"Testo Grandioso"

"Ottimo lavoro"

Recensione libro Lead Generation Gaia

"Orgoglioso di averne fatto parte"

Recensione libro Lead Generation Andrea

"Davvero ben fatto"

Recensione libro Lead Generation Giovanni Le Coche

"Sold Out al 2° Giorno"

Recensione libro Lead Generation Alessia

"Spero che i miei concorrenti non leggano mai questo libro"

Recensione Libro Lead Generation Facebook

"Semplicemente fantastico"

Recensione Libro Lead Generation Chiara

"Ottimo Libro"

Recensione Libro Lead Generation Carlo

"Bellissimo Libro"

Recensione Libro Lead Generation Facebook 2

"Chiaro, scorrevole e coinvolgente: una lettura indispensabile per chi si occupa di web marketing"

Recensione libro Lead Generation Amazon

"Ha superato ogni mia aspettativa per la chiarezza, schematicità e completezza"

Recensione libro Lead Generation Amazon

"Offre importanti spunti operativi per fare Lead Generation in modo efficace"

Recensione Libro Lead Generation Stefano

"Spiega in maniera semplice e intuitiva la Lead Generation"

Opinioni Libro Lead Generation Amazon Azhrarn

"Un vero e proprio manuale operativo"

Recensione libro Lead Generation Amazon

"Chiaro e scorrevole"

Recensione libro Lead Generation Francesco

"Uno tra i migliori libri di web marketing in italiano"

Recensione libro Lead Generation Amazon 4

"Chiaro e dettagliato"

Recensione libro Lead Generation Amazon

"Il libro giusto per creare un buon canale di acquisizione contatti online"

Recensione libro Lead Generation Amazon

"Ottimo manuale, molto pratico"

Recensione libro Lead Generation Amazon

"Se sei a corto d'idee per acquisire clienti"

Recensione libro Lead Generation Giuseppe Brunone

"Una panoramica molto importante sulla Lead Generation, consiglio a tutti di leggerlo"

Recensione Libro Lead Generation Leo

"Semplice, chiaro e con case study molto interessanti"

Recensione libro Lead Generation

"Offre una visione chiara di tutte le procedure, tecniche e strategie dietro una buona campagna di lead generation" Wild SEO Magazine, ottobre 2017

Libro Lead Generation Recensione Wild SEO Magazine

"Rimando all'opera di Emanuele Chiericato sulle tecniche e metodologie più efficaci per il raggiungimento di un lead"
Inbound Marketing di Alessandra Maggio, Area 51 Editore

Inbound Marketing Alessandra Maggio

"Semplicemente illuminante"

Recensione Libro Lead Generation

"Spiega con un linguaggio semplice l'importanza di una buona Lead Generation"

Recensione Libro Lead Generation Claudio

"Ricco di spunti e metodologie"

Recensione Libro Lead Generation Luca

"Ben scritto e strutturato in maniera tale da renderlo un vero e proprio manuale da consultare"

Recensione Libro Lead Generation Marco

Chi ha contribuito al libro

Ecco i professionisti che hanno arricchito Lead Generation con il loro contributo

Contributi Libro Lead Generation

L'autore, Emanuele Chiericato

Imprenditore, consulente e formatore nel Web Marketing. Since 2009.

  • Imprenditore, consulente e formatore nel Web Marketing. Puoi trovare maggiori informazioni su www.emanuelechiericato.com
  • Dal 2009 mi occupo di consulenza di Web Marketing, 10 anni di esperienza nella gestione di decine di progetti per aziende di svariati settori e web agency
  • Dal 2001 mi occupo anche di formazione come docente per conto di aziende e corsi di centinaia persone in tutta Italia su SEO, Google ADS, Google Analytics, Facebook Marketing & Advertising, WordPress, Email Marketing, WordPress
  • Autore del Video Corso Lead Generation Advanced (www.leadgenerationadvanced.it)
  • Sono stato Speaker in eventi nazionali sul Web Marketing come SMAU, Da Zero a SEO, Inbound Strategies, Adworld Experience

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Libro Lead Generation Emanuele Chiericato Profilo

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